- Fig. 1 Dispositivo di traino asportabile: montaggio del gancio a testa sferica
- Fig. 2 Paraurti posteriore: come coprire l'attacco
- Fig. 3 Bagagliaio: dispositivo di traino (esempio)
Riguarda solo i veicoli: con dispositivo di traino asportabile
Prima di smontare il gancio a testa sferica, riapplicarvi la copertura.
Inserire la chiave -1- Fig. 1 nella serratura e girarla fino a che il contrassegno rosso sulla chiave è rivolto verso l'alto. Fare attenzione a non modificare la posizione orizzontale della chiave durante lo sbloccaggio, perché altrimenti non è più possibile muovere la leva di azionamento.
Tenere fermo il collo del gancio a testa sferica con la mano sinistra. Con la mano destra inserire fino in fondo il perno di sicurezza -2- Fig. 1 e contemporaneamente premere con forza verso il basso la leva di azionamento -3-, fino a che non scatta in posizione ATTENZIONE!.
Estrarre il gancio a testa sferica dall'attacco, tirandolo verso il basso.
Chiudere l'attacco con l'apposito tappo Fig. 2.
Riporre il gancio a testa sferica, pulito, sotto il piano di carico del bagagliaio Fig. 3. Assicurare il gancio con la cinghia.
Riapplicare la copertura del paraurti facendo attenzione a che i naselli facciano presa e girare entrambe le chiusure a scatto di 90°, assicurandosi che si aggancino correttamente.
Per evitare che la chiave possa andare persa, non la si può più estrarre una volta smontato il gancio a testa sferica. In caso di smarrimento della chiave, si raccomanda di rivolgersi ad un Centro Service Audi o ad un'officina specializzata.
- Durante il montaggio non tenere le mani vicino alla leva di azionamento, perché ci si potrebbe ferire.
- Controllare sempre che l'attacco del dispositivo di traino sia chiuso con l'apposito tappo, altrimenti potrebbe sporcarsi, impedendo così il corretto fissaggio del gancio a testa sferica, con conseguente pericolo di incidente.