Il traino della vettura deve essere effettuato tenendo assolutamente presente le limitazioni indicate qui di seguito.
Leggere attentamente le avvertenze a Link.
Si può trainare la vettura con la fune o con la barra di traino. Si raccomanda però di osservare le indicazioni riportate qui di seguito.
- Posizionare la leva selettrice su N.
- Disattivare il freno a mano.
- La velocità massima consentita al traino è di 50 km/h.
- La distanza massima percorribile al traino è di 50 km. A motore fermo infatti la pompa dell'olio che lubrifica il cambio non funziona. Percorrendo dunque a velocità sostenuta distanze superiori a quelle indicate, si rischia di danneggiare il cambio per insufficiente lubrificazione.
Se si fa trainare la vettura da un carro attrezzi vanno sollevate le ruote anteriori. I semiassi si trovano infatti sull'avantreno. Se si traina la vettura con le ruote posteriori sollevate, i semiassi girano al contrario. Gli ingranaggi del cambio automatico non riuscirebbero a sostenere i regimi così elevati e verrebbero danneggiati.
Avvertenza
- Se non è possibile trainare la vettura con le modalità descritte precedentemente o se la distanza da percorrere è maggiore di 50 km, si deve far trasportare la vettura su un mezzo speciale o su un rimorchio.
- In caso di un'interruzione dell'alimentazione elettrica, non è più possibile spostare la leva selettrice dalla posizione P. Per il recupero o lo spostamento della vettura, la leva selettrice deve essere sbloccata mediante il dispositivo per lo sbloccaggio di emergenza Link.