I lettori multimediali con tecnologia wireless, per esempio gli smartphone, possono essere collegati mediante l'hotspot wireless e comandati mediante l'MMI. Grazie a un'app per server UPnP o a un server UPnP/DLNA integrato nel lettore multimediale si ha accesso alla mediateca del proprio lettore multimediale. L'app Audi MMI connect consente inoltre di accedere alla webradio*.
Presupposti: la funzione wireless del lettore multimediale e dell'MMI è attivata. Un collegamento di rete è stato impostato ►Link. L'app Audi MMI connect o un'app per server UPnP è installata sul lettore multimediale oppure si usa un server UPnP/DLNA integrato nel lettore multimediale.
- Registrazione di un lettore audio wireless: operare procedendo con il tasto MEDIA > tasto d'impostazione Fonte > Lettore audio wireless. Sul display MMI un'avvertenza comunica che non è stato ancora collegato alcun lettore multimediale al sistema. Vengono visualizzati i dati di accesso dell'hotspot wireless ►Link.
- Adottare le impostazioni dell'hotspot wireless per il lettore multimediale utilizzato.
- Avvio di un lettore audio wireless: avviare l'app Audi MMI connect o un'app per server UPnP ovvero abilitare file multimediali sul proprio dispositivo. La prima canzone della mediateca del lettore multimediale viene riprodotta.
- Comando di un lettore audio wireless: il lettore multimediale viene comandato mediante l'MMI.
- Avvio della webradio1): operare procedendo con il tasto d'impostazione Mediateca. Selezionare e confermare la cartella Webradio.
ATTENZIONE!
- Il conducente non deve farsi distrarre dalla guida a causa delle funzioni dell'hotspot wireless: pericolo di incidente!
- Computer portatili o dispositivi altrettanto pesanti possono essere utilizzati in modo sicuro solo a vettura ferma, in quanto, come qualsiasi altro oggetto non fissato alla vettura, in caso di incidente possono venire scagliati all'interno dell'abitacolo causando lesioni gravi. Dispositivi di questo tipo vanno sempre riposti in modo sicuro durante la marcia.
- Durante la marcia, non devono essere usati dispositivi wireless sui sedili anteriori nel raggio di azione degli airbag. Osservare anche le importanti avvertenze sulla sicurezza relative agli airbag frontali riportate nel capitolo "Sistema airbag" del libretto di uso e manutenzione della vettura.
Importante!
Attenzione: l'utente è responsabile delle misure relative alla tutela dei dati, alla protezione antivirus, nonché alla protezione contro la perdita di dati su dispositivi mobili utilizzati per l'accesso a internet tramite l'hotspot wireless.
Avvertenza
- Il lettore multimediale con tecnologia wireless deve essere collegato all'hotspot wireless dell'MMI una sola volta. A seconda del lettore multimediale utilizzato, un dispositivo già registrato in precedenza viene collegato automaticamente all'hotspot wireless dell'MMI non appena entra nel raggio d'azione del sistema.
- Quando si inserisce o rimuove la scheda SIM dall'apposito lettore, il collegamento wireless viene configurato di nuovo. A seconda del lettore multimediale si puಠverificare per breve tempo un'anomalia della riproduzione audio.
- Osservare anche le avvertenze nel capitolo Avvertenze su Audi connect ►Link.
- Si tenga presente che il collegamento wireless non rende possibile automaticamente l'uso di internet. Per ulteriori informazioni si rimanda a ►Link e seguenti.
- Per evitare interruzioni della riproduzione audio, disattivare la modalità di risparmio energetico del lettore multimediale o collegare quest'ultimo a un caricabatteria.
- La durata del caricamento dei file audio dipende dal lettore multimediale utilizzato e dal numero di file in esso contenuti.
- Sul display MMI vengono visualizzate al massimo 2000 posizioni per cartella.
- Ulteriori informazioni in merito al lettore audio wireless sono reperibili sul sito internet www.audi.com (www.audi.de) o presso un Centro Service Audi.
1) Disponibile solo con l'app Audi MMI connect.