|
►Audi A3 ►Assistenza al conducente ►Sistemi di assistenza ◀Audi side assist (sistema di assistenza per il cambio di corsia)
- Fig. 1 Coda della vettura: posizione dei sensori (esempio)
Riguarda solo i veicoli: con Audi side assist
Se il side assist si disattiva senza l'intervento del conducente, viene visualizzata un'avvertenza sul display del quadro strumenti.
Audi side assist: non disponibile al momento. Visuale sensori ostacolata
La visuale dei sensori radar è ostacolata. La zona davanti ai sensori non deve essere coperta da portabiciclette, etichette adesive, sporco o altro. Pulire eventualmente la zona davanti ai sensori Fig. 1.
Audi side assist: non disponibile al momento
È possibile che il side assist sia temporaneamente disattivato perché è presente un'anomalia (per esempio basso livello di carica della batteria della vettura).
Audi side assist: anomalia sistema!
Il sistema non può più garantire un sicuro riconoscimento dei veicoli, per cui viene spento. I sensori non sono regolati correttamente o sono guasti. Far effettuare prossimamente una verifica presso un'officina specializzata.
Audi side assist: non disponibile con rimorchio al traino
Se la vettura è dotata di un dispositivo di traino montato in fabbrica, il sistema side assist si disattiva automaticamente non appena viene effettuato il collegamento elettrico con la presa per il rimorchio. Se il il dispositivo di traino viene montato a posteriori, non può essere garantito che il sistema si disattivi. Non utilizzare il side assist se si sta trainando un rimorchio.