Il sistema MMI può essere utilizzato come hotspot per collegarsi a internet mediante un massimo di otto dispositivi wireless. Durante la marcia è possibile utilizzare con limitazioni, solo sui sedili posteriori, dispositivi wireless di piccole dimensioni, leggeri e non fissati all'interno della vettura.
Presupposto: il quadro strumenti è acceso.
Operare nel seguente modo: tasto TEL > tasto d'impostazione Impostazioni > Collegamento rete (wireless).
Nel menù Collegamento rete (wireless) è possibile effettuare le seguenti impostazioni:
Wireless attivo
L'hotspot wireless dell'MMI viene disattivato in fabbrica. Selezionare l'opzione visibile per l'hotspot wireless prima di effettuare un collegamento tra la vettura e il proprio dispositivo wireless.
- Off: l'hotspot wireless dell'MMI è disattivato. Non è possibile collegarsi a internet.
- Visibile: l'hotspot wireless dell'MMI è attivo e può essere utilizzato per collegarsi ad internet.
- Non visibile: l'hotspot wireless dell'MMI è attivo, ma non visibile per altri dispositivi. Non si può stabilire un collegamento con dispositivi wireless nuovi.
Impostazioni wireless
Il collegamento wireless LAN tra la vettura e il dispositivo in questione (laptop, telefono cellulare) è protetto. Per poter effettuare un collegamento, alla configurazione del dispositivo wireless è necessario impostare i seguenti parametri. In caso di necessità possono essere effettuate delle modifiche.
- Punto di accesso (SSID): nome della rete wireless
- Tipo di cifratura: WEP, WPA o WPA2
- Password: a seconda del tipo di cifratura, nell'MMI viene generata una password per la protezione del collegamento wireless. La password può essere modificata a piacere. Si raccomanda di scegliere una password sicura. Se si usa una cifratura di tipo WEP, la password deve contenere esattamente 13 caratteri. Se si usa una cifratura di tipo WPA o WPA2, la password deve contenere almeno 8 caratteri (e massimo 63).
- Visibilità: la visibilità della rete wireless può essere attivata e disattivata (on/off).
- Acquisisci impostazioni: le imposazioni modificate vengono acquisite nell'MMI. Le modifiche vanno successivamente aggiornate nel proprio dispositivo wireless mobile.
ATTENZIONE!
- Il conducente non deve farsi distrarre dalla guida a causa delle funzioni dell'hotspot wireless: pericolo di incidente!
- Computer portatili o dispositivi altrettanto pesanti possono essere utilizzati in modo sicuro solo a vettura ferma, in quanto, come qualsiasi altro oggetto non fissato alla vettura, in caso di incidente possono venire scagliati all'interno dell'abitacolo causando lesioni gravi. Dispositivi di questo tipo vanno sempre riposti in modo sicuro durante la marcia.
- Durante la marcia, non devono essere usati dispositivi wireless sui sedili anteriori nel raggio di azione degli airbag. Osservare anche le avvertenze sulla sicurezza relative agli airbag frontali riportate nel capitolo "Sistema airbag" del libretto in dotazione per l'uso e la manutenzione della vettura.
Importante!
Attenzione: l'utente è responsabile delle misure relative alla tutela dei dati, alla protezione antivirus, nonché alla protezione contro la perdita di dati su dispositivi mobili utilizzati per l'accesso a internet tramite l'hotspot wireless.
Avvertenza
- In alcuni casi, per poter utilizzare l'hotspot wireless è necessario un contratto di telefonia mobile separato e a pagamento. Informazioni al riguardo possono essere richieste direttamente alla società di telefonia mobile.
- La ricezione di pacchetti di dati inviati da internet mediante l'hotspot wireless può causare costi aggiuntivi a seconda delle tariffe offerte dall'operatore di telefonia mobile e in particolare in caso di utilizzo all'estero: si consiglia caldamente di stipulare un contratto con traffico dati illimitato! Informazioni al riguardo possono essere richieste direttamente alla società di telefonia mobile.
- Ulteriori informazioni sui servizi Audi connect sono reperibili sul sito www.audi.com/connect (www.audi.de/connect) o presso un Centro Service Audi.