Audi A3 Cabriolet  In viaggio  Per vedere ed essere visti  Illuminazione esterna
La regolazione delle funzioni avviene mediante la radio o il sistema MMI*.
Vetture con radio*
Premere il tasto SETUP.
Selezionare con il tasto d'impostazione > Luci.
Vetture con MMI*
Operare nel seguente modo: tasto MENU > Car > tasto d'impostazione Sistemi* > Impostazioni Vettura > Illuminazione esterna.
Comando automatico luci di marcia
Nel menù Comando automatico luci di marcia sono possibili le seguenti impostazioni:
Momento di accensione - Regolando la sensibilità del sensore luminosità, è possibile impostare se il comando automatico delle luci di marcia debba attivarsi in modo rapido, medio o ritardato.
Abbaglianti automatici* - È possibile selezionare l'opzione on o off per il comando automatico degli abbaglianti* e la regolazione adattiva della profondità dei fari*.
Audi adaptive light* - È possibile accendere o spegnere le luci adattive selezionando, rispettivamente, on e off.
Coming home e Leaving home*
La funzione Coming home permette di illuminare la zona circostante la vettura in caso di oscurità, quando si spegne il quadro strumenti e si apre la porta del conducente. Per attivare la funzione, selezionare Luci quando si scende > on.
La funzione Leaving home permette di illuminare la zona circostante alla vettura, in caso di oscurità, quando si sbloccano le serrature. Per attivare la funzione, selezionare Luci allo sbloccaggio vettura > on.
Le funzioni Coming home e Leaving home sono attive solo in caso di oscurità quando l'interruttore delle luci si trova nella posizione AUTO.
Luci diurne*
Nei paesi in cui è consentito, le luci diurne possono essere attivate e disattivate nell'MMI* (funzione opzionale). Negli altri paesi, le luci diurne rimangono sempre accese.
Adattamento fari*
Il fascio di luce proiettato dai fari anabbaglianti è asimmetrico. La zona limitrofa al ciglio della strada risulta infatti illuminata maggiormente. Su vetture dotate di fari allo xeno* con luci di svolta* o fari a LED* è necessario modificare l'assetto dei fari quando si viaggia in un paese nel quale si circola sul lato opposto rispetto al proprio paese, altrimenti si abbagliano gli automobilisti che procedono nel senso contrario. Su vetture con fari alogeni o allo xeno senza luci di svolta non è necessario alcun adattamento.
Per evitare di abbagliare il traffico:
  • Nelle vetture con fari allo xeno* e luci di svolta* o fari a LED* è necessario modificare l'assetto dei fari. Operare nel seguente modo: tasto MENU > Car > tasto d'impostazione Sistemi* > Impostazioni Vettura > Illuminazione esterna > es. Luce per guida a sinistra.
Una volta modificato l'assetto dei fari, compare un'avvertenza per il conducente:
Vale per vetture con guida a sinistra:
Fari regolati per la guida a sinistra. Profondità fascio luminoso ridotta!
Vale per vetture con guida a destra:
Fari regolati per la guida a destra. Profondità fascio luminoso ridotta!
Avvertenza
Se l'assetto dei fari è stato modificato (opzione adattamento fari attiva), all'accensione del quadro strumenti viene visualizzata sul display un'avvertenza in merito.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.