|
►Audi A6 ►Assistenza al conducente ►Sistemi di assistenza ◀Sistema di visione notturna con contrassegno per i pedoni e gli animali selvatici riconosciuti
- Fig. 1 Quadro strumenti: -A- avvertimento pedoni, -B- avvertimento animali selvatici
- Fig. 2 Quadro strumenti: -A- avvertimento pedoni/-B- avvertimento animali selvatici quando non è selezionata l'immagine del sistema di visione notturna sul display del quadro strumenti
Riguarda solo i veicoli: con sistema di visione notturna
Visualizzazione sul quadro strumenti/sull'head-up display*
Se i pedoni o gli animali selvatici riconosciuti dal sistema si trovano davanti alla vettura, in una zona riconosciuta come critica, la loro presenza viene segnalata al conducente nel seguente modo:
- I pedoni o gli animali selvatici vengono evidenziati in rosso sul quadro strumenti e il simbolo corrispondente oppure si accende Fig. 1.
- Inoltre, viene emesso un segnale acustico.
La zona che viene valutata come critica dal sistema varia a seconda della velocità della vettura e dell'angolo di sterzata. L'avvertimento pedoni e animali selvatici esorta il conducente a prestare maggiore attenzione.
Quando l'immagine del sistema di visione notturna viene nascosta dalla visualizzazione di un altro sistema (ad esempio, computer di bordo), nel caso di un avvertimento pedoni o animali selvatici compare la spia rossa o Fig. 2.
Se l'head-up display* è acceso ed è attivata la visualizzazione dei contenuti del sistema di visione notturna, sull'head-up display* viene visualizzato anche oppure .
Luce di segnalazione*
Per attirare l'attenzione del conducente sul pedone nel caso di un avvertimento pedoni, quest'ultimo può venire illuminato mediante i fari per tre volte in brevi intervalli consecutivi.
Ciò accade a partire da una velocità di ca. 60 km/h se ci si trova al di fuori di centri abitati illuminati e se non viene abbagliato nessun veicolo riconosciuto dal sistema. La luce di segnalazione* viene azionata dal comando automatico degli abbaglianti* ►Link.
Gli animali selvatici non vengono illuminati.