Audi A6  Manutenzione e cura  Verifiche, livelli e rabbocchi  Olio motore
Il livello dell'olio motore può essere controllato mediante il sistema di infotainment.
Parcheggiare la vettura in posizione orizzontale.
Spegnere il motore a temperatura di esercizio.
Riaccendere solo il quadro strumenti.
Aspettare circa due minuti.
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > tasto d'impostazione Sistemi (Car)* > Service & controllo > Livello olio.
Controllare il livello dell'olio motore visualizzato sul display del sistema di infotainment Fig. 1. Se la barra indicatrice si trova appena al di sopra della tacca “min“, aggiungere dell'olio Link.
Il consumo d'olio può arrivare a 0,5 l ogni 1000 km, a seconda dello stile di guida e delle condizioni di impiego della vettura. Nei primi 5000 km il consumo d'olio può essere maggiore. Per questo il livello dell'olio motore deve essere controllato a intervalli regolari (consigliamo di farlo ad ogni rifornimento di carburante e, in ogni caso, prima di lunghi viaggi).
Avvertenza
L'indicazione del livello dell'olio sul display del sistema di infotainment ha solo uno scopo informativo. Se il livello dell'olio è troppo basso, appare un'apposita avvertenza sul quadro strumenti. In questo caso rabboccare olio. Se è stato aperto il cofano del vano motore, alla successiva accensione del quadro appare sul quadro strumenti il livello dell'olio aggiornato.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.