Pulire il frigobar prima di utilizzarlo per la prima volta Tabella “Pulizia interna“.
È possibile accendere il frigobar solo se
- la temperatura del bagagliaio è inferiore a 55 oC. Quando nel bagagliaio vengono raggiunti e superati i 55 oC, il frigobar viene spento automaticamente. Quando la temperatura si abbassa di nuovo al di sotto di 55 oC, il frigobar viene riacceso automaticamente.
- il livello di carica della batteria della vettura è sufficiente. Il frigobar si spegne automaticamente quando la tensione della rete di bordo si abbassa al di sotto di un determinato valore minimo. Ciò fa sì che la batteria della vettura non si scarichi. Il frigobar si riaccende automaticamente quando la tensione della rete di bordo sale di nuovo, per esempio dopo aver avviato la vettura.
Quando le condizioni per la refrigerazione sono ottimali, si raggiungono +6 oC con la funzione frigorifero e -6 oC con la funzione congelatore. La temperatura del frigobar dipende anche da quella del bagagliaio. Quando la temperatura del bagagliaio è alta, è quindi possibile che la capacità refrigerante del frigobar sia limitata.
ATTENZIONE!
Per evitare che il frigobar possa mettere a repentaglio la sicurezza dei passeggeri, attenersi alle seguenti norme:
- La capacità di carico massima è di 2,5 kg.
- Non riempire mai eccessivamente il frigobar. Nel caso di una collisione o di una brusca frenata, sussiste pericolo di infortuni.
- Lo sportello del frigobar deve essere sempre chiuso e bloccato correttamente durante la marcia. Nel caso di una collisione o di una brusca frenata, è possibile che il contenuto del frigobar venga catapultato nell'abitacolo: pericolo di infortuni!
- Non conservare liquidi infiammabili, flaconi di gas e simili nel frigobar: pericolo di esplosioni! Questo vale anche per merci e prodotti che possono esalare gas volatili o infiammabili.
- Si tenga presente che, a partire da una temperatura di refrigerazione inferiore ai 0 oC, i liquidi gelano e, quindi, le bottiglie di vetro possono infrangersi.
Importante!
- Le bocchette per la ventilazione del frigobar si trovano nel rivestimento della parete posteriore del bagagliaio e non vanno coperte.
- Se il frigobar non funziona correttamente, spegnerlo per evitare danni successivi. Far effettuare un controllo presso un'officina specializzata.