Attraverso il sistema di infotainment si possono effettuare impostazioni di base per il climatizzatore.
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > tasto d'impostazione Sistemi Car > Clima.
Impostazioni per fondo vettura*
Selezionando questa funzione, tutte le impostazioni per il fondo vettura possono essere effettuate tramite il climatizzatore nel cockpit. Contemporaneamente, non è possibile azionare il climatizzatore dai sedili posteriori. La funzione viene disattivata dopo qualche tempo oppure quando si preme una delle manopole del cockpit.
Ricircolo automatico*
La sensibilità del ricircolo automatico può essere impostata da off a sensibile. Se è stata attivata la funzione corrispondente , il ricircolo viene gestito in modo automatico. Se cominciano ad appannarsi i vetri, raccomandiamo di premere il tasto .
Temperatura vano piedi
È possibile alzare o abbassare la temperatura del vano piedi.
Modalità di climatizzazione
L'intensità del flusso d'aria può essere impostata come debole, media o forte. Nelle vetture con sistema Start-Stop sono selezionabili le impostazioni economica (eco), media o forte. Nella modalità eco, il climatizzatore automatico provoca consumi particolarmente contenuti.
Nella modalità di guida efficiency* (drive select Link) viene impostata automaticamente la modalità di climatizzazione eco. Tuttavia, se si lascia attivata l'opzione efficiency*, è possibile cambiare la modalità di climatizzazione. Tutte le altre impostazioni efficiency rimangono attive.
Riscaldamento parabrezza*
Se è stata attivata la funzione di sbrinamento , il riscaldamento del parabrezza viene azionato automaticamente quando è selezionata l'opzione auto.
Riscaldamento supplementare*
Su vetture con motore trazione ibrida*/motore diesel*, mediante il riscaldamento supplementare l'abitacolo si riscalda più velocemente. Il riscaldamento supplementare viene azionato automaticamente tramite l'impostazione auto (solo per motori diesel).
Tettuccio solare*
La ventilazione autonoma viene gestita automaticamente tramite l'impostazione auto.
A quadro strumenti spento, la ventilazione autonoma può attivarsi grazie all'alimentazione a energia solare, se sono soddisfatti i seguenti presupposti
- l'irradiazione solare è sufficiente
- la temperatura esterna non è eccessivamente bassa
- il tettuccio sollevabile e scorrevole è chiuso o aperto a compasso
- l'impostazione auto (sistema di infotainment) è impostata