Audi MMI   Componenti dell'MMI  Periferiche
-1- Tasto di espulsione
-2- Fessura per l'inserimento di CD/DVD
-3- Tasto OPEN
-4- Lettore per schede di memoria
-5- Lettore per schede SIM*
Le periferiche dell'MMI sono integrate nell'unità di comando nella console centrale e vengono selezionate e gestite mediante i comandi della stessa Link. I due slot per schede di memoria e il lettore per schede SIM* Link sono alloggiati dietro una copertura, che viene aperta mediante il tasto OPEN -3- Fig. 1.
Il lettore CD/DVD, il jukebox, il lettore per schede di memoria e la presa per dispositivi USB supportano file audio con le seguenti caratteristiche:

File MP3
File WMA
File AAC
Formato
MPEG-1 Layer-3
MPEG-2 Layer-3
Versioni 7, 8 e 9
MPEG-4
Profili


LC - Low Complexity
Estensione file
.mp3
.wma
.aac e .m4a
File
system
Schede di memoria e dispositivi USB: FAT o FAT32 (una sola partizione)
Lettore CD/DVD: Joliet (single session e multisession)
Standard
ISO 9660 Level 1 e 2
Bitrate
da 32 a 320 kbits/s e bitrate variabili con frequenze di campionamento da 8 a 48 kHz
Formato
playlist
M3U e PLS
Numero di file
Lettore CD/DVD: max. 1000 file per supporto dati e cartella
Jukebox: max. 3000 file in tutto
Dispositivi USB e schede di memoria: max. 4000 file in tutto e max. 1000 file per cartella
Supporti dati compatibili
Lettore schede di memoria: schede di memoria con capacità massima di 32 GB
Lettore CD/DVD: CD audio e CD MP3/WMA/AAC con capacità massima di 700 MB
DVD MP3/WMA/AAC nel formato DVD-5, 9, 10, 14 e 18,
DVD-V standard e DVD-A compatibili con DVD-V
Audi music interface: iPod Link,
dispositivi USB Link
Metainformazioni
Tag ID3
fino a 50 caratteri
Tag WMA
fino a 50 caratteri
Vengono supportate metainformazioni
ATTENZIONE!
Per motivi di sicurezza è assolutamente necessario che la copertura dei lettori per schede sia sempre chiusa durante la marcia: pericolo di ferimenti!
Avvertenza
  • Il jukebox non supporta eventuali playlist.
  • Maggiore è il numero di file, cartelle e playlist memorizzate su un supporto dati, più lungo sarà il tempo di caricamento dei file. Audi consiglia di utilizzare supporti dati contenenti solo file audio.
  • Per limitare la durata del caricamento dei file audio, si consiglia di creare sottocartelle, per esempio secondo album o interprete.
  • Si consiglia l'utilizzo di schede SD della classe 4 o superiore, che garantiscono una più veloce lettura dei file audio.
  • Per la compressione di file MP3 si suggerisce una risoluzione di almeno 160 kbit/s.
  • Qualora il grado di risoluzione dei file MP3 non sia costante, è probabile che l'indicazione della durata della riproduzione non corrisponda alla realtà.
  • Le periferiche dell'MMI non supportano file protetti DRM (Digital Rights Management).
  • Sul mercato si trova una grande varietà di CD e DVD vergine con diverse capacità. È possibile che, per alcuni di essi, non tutte le funzioni vengano supportate.
  • È possibile che CD audio o DVD video protetti e CD/DVD che non corrispondano agli standard previsti non possano essere riprodotti dal lettore o possano essere riprodotti solo in parte. I CD compatibili sono riconoscibili dalla scritta “Compact Disc Digital Audio“.
  • In alcuni casi potrebbero presentarsi problemi di riproduzione di CD e DVD multisessione. Per questo motivo, Audi consiglia di finalizzare sempre i dischi in fase di masterizzazione.
  • Per garantire la visualizzazione ottimale di diversi set di caratteri (per esempio informazioni ID3), vengono utilizzate diverse codifiche a seconda della lingua del sistema, per esempio Windows 1251. Nonostante ciò non possono essere sempre garantiti il riconoscimento e la corretta rappresentazione dei caratteri.
  • Non memorizzare mai dati importanti sulle schede di memoria, sul jukebox, su CD, DVD o lettori portatili. Audi declina qualsiasi responsabilità in caso di danneggiamento o perdita di file.
  • Si ricorda che i file audio sottostanno alla legge sui diritti d'autore.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.