|
|
Vale per: vetture con sistema di navigazione e Audi connect (infotainment)
L MMI è in grado di ricevere da internet informazioni in tempo reale relative a intensità del traffico, incidenti, cantieri stradali ed altri contrattempi.
Presupposto: i requisiti per Audi connect (infotainment) sono soddisfatti link►.
Premere il tasto NAV/MAP più volte finché non viene visualizzata la cartina.
- Attivazione delle informazioni sul traffico online: premere il tasto d impostazione destro e attivare i Dati sul traffico online ().
- Attivazione della visualizzazione della cartina per il traffico: per visualizzare in modo ottimale le informazioni sul traffico operare procedendo con il tasto NAV/MAP > tasto d impostazione destro > Impostazioni Cartina > Visualizzazione cartina > Traffico.
È possibile visualizzare le informazioni sul traffico online anche nella rappresentazione della cartina con Google Earth link► oppure nella cartina standard fig. ►.
La ricezione di informazioni sul traffico online viene segnalata dalla visualizzazione del simbolo ONLINE sul display del sistema di infotainment -3- fig. 242►. Se il segnale per le informazioni sul traffico online non è disponibile, le informazioni sul traffico vengono ricevute automaticamente tramite TMC/TMCpro* link►.
-1- | Nome della strada/autostrada; quando sono presenti diversi comunicati sul traffico per una strada, compare una freccia. Premere la manopola di selezione per richiamare tutti i comunicati sul traffico relativi alla strada selezionata. |
-2- | Nell anteprima della cartina viene visualizzato sempre il comunicato sul traffico al momento selezionato. |
-3- | Nella barra di stato viene visualizzato il tipo di ricezione delle informazioni sul traffico (online*/TMC/TMCpro*). |
Le informazioni sul traffico online vengono inoltre contrassegnate tramite colori sulla cartina:
- verde: traffico scorrevole
- arancione: rallentamenti
- rosso: code
Quando la guida a destinazione è attiva, i disagi alla viabilità sull itinerario vengono visualizzati sulla cartina con un simbolo di avvertimento colorato fig. 242►. Marcature tratteggiate contrassegnano la lunghezza del tratto problematico. Eventuali simboli di avvertimento di colore grigio non sono rilevanti per l itinerario pianificato.
Quando la guida a destinazione non è attiva, tutti i disagi alla viabilità visualizzati sulla cartina sono a colori.
La visualizzazione dei contrassegni colorati, dei simboli di avvertimento etc. può essere impostata nel menù Contenuto cartina link►.
Le informazioni sul traffico vengono attivate in fabbrica. È possibile disattivare in qualsiasi momento la ricezione di informazioni sul traffico online link►.
Visualizzazione della bussola per la preghiera1)
Presupposto: ci si trova nella visualizzazione della cartina link►.
- Premere il tasto d impostazione sinistro.
Sul display del sistema di infotainment viene visualizzata la direzione in cui pregare, rispetto alla posizione attuale della vettura.
Avvertenza
- Osservare anche le avvertenze nel capitolo link►.
- Ogni vettura con la funzione Dati sul traffico online attivata rappresenta un contributo quando si tratta di determinare la situazione del traffico e di prevedere le code nel modo più preciso possibile. A tale scopo vengono inviate al gestore dei dati sul traffico e quindi elaborate, ad intervalli periodici e in modo codificato, informazioni anonimizzate sulla posizione della vettura. Se non lo si desidera, è possibile disattivare in qualsiasi momento la funzione relativa alle informazioni sul traffico online.
- La rete delle informazioni sul traffico online non è al momento ancora disponibile né in tutti i paesi né su tutto il territorio. Ulteriori informazioni sono riportate sul sito internet www.audi.com/connect (www.audi.de/connect).