Audi Q7 Sicurezza Viaggiare sicuri Sistema di protezione...
Vale per: vetture con sistema di protezione dei pedoni
Fig. 277Cofano del vano motore: sistema di protezione dei pedoni innescato
Fig. 277Cofano del vano motore: sistema di protezione dei pedoni innescato
Fig. 278Riposizionamento e controllo del cofano del vano motore
Fig. 278Riposizionamento e controllo del cofano del vano motore
Se il sistema di protezione dei pedoni si è innescato, il cofano del vano motore è spostato verso l alto di qualche centimetro fig. 277. Inoltre compare l avvertenza per il conducente Sistema di sicurezza: anomalia! Vedi libretto.
Per riagganciare il cofano del motore, premerlo con entrambe le mani verso il basso sul lato sinistro della vettura, nella zona -A- fig. 278 .
Per verificare se il cofano del vano motore è scattato correttamente in posizione, tirarne il bordo posteriore -B- verso l alto. Se il cofano del vano motore si solleva, premerlo nuovamente verso il basso.
Quando il cofano del vano motore è agganciato correttamente, ripetere il procedimento sul lato destro della vettura.
Raggiungere immediatamente l officina specializzata più vicina e far riparare il sistema di protezione dei pedoni .
ATTENZIONE
  • Premere il cofano del vano motore in posizione solo dopo avervi poggiato l intera superficie di entrambe le mani. In questo modo si evita, per esempio, che le dita rimangano incastrate tra il cofano del vano motore e la carrozzeria. Premendo in posizione il cofano del vano motore distrattamente o senza controllo, si potrebbe ferire sé stessi o altre persone: pericolo di lesioni da schiacciamento!
  • L azione protettiva del sistema vale per un solo incidente. Dopo un eventuale innesco del sistema di protezione dei pedoni, provvedere immediatamente a farlo ripristinare presso un officina specializzata.
ATTENZIONE
  • Far effettuare tutte le riparazioni al paraurti e al sistema di protezione dei pedoni solo presso un officina specializzata che si attenga alle disposizioni Audi in materia. Riparazioni svolte in modo scorretto possono compromettere il funzionamento e portare a una revoca dell omologazione della vettura.
  • Per la rottamazione della vettura o lo smaltimento di singoli componenti del sistema, attenersi assolutamente alle norme di sicurezza in materia. Informazioni in merito a queste norme possono essere richieste presso l officina specializzata di riferimento, che è informata in merito.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.